Baustelle

I Baustelle in esclusiva assoluta al Mamamia

Parte da Senigallia il nuovo tour di una delle band più amate di sempre

sabato, 7 aprile 2018

È uscito pochi giorni fa il nuovo disco e non vedono l’ora di farlo sentire al grande pubblico. Parliamo dei Baustelle e dell’album L’amore e la violenza volume 2, pubblicato poche settimane fa e da sabato 7 aprile in tour nei migliori club italiani.

La band toscana in attività da oltre vent’anni ha scelto il Mamamia di Senigallia per inaugurare il tour e lo staff del club più underground della regione non può che essere orgoglioso di questa scelta, fatta tra l’altro da molti artisti di spicco della scena.

Ecco la presentazione del nuovo album fatta proprio da Francesco, Rachele e Claudio, ovvero i Baustelle: «Non sappiamo in quanto tempo si fanno i dischi. Il primo dei Ramones presumiamo sia stato registrato in un giorno, certi di Zappa sono stati aperti e rivoltati dopo anni dal loro stesso autore, altri stanno nella testa di chi ne ha la visione e per certi obliqui motivi ci rimangono senza vedere mai la luce. Il secondo volume de L'amore e la violenza è stato scritto un po' intenzionalmente e un po' per caso di fretta, correndo, mentre una bella stagione delle nostre vite passava, mentre ci sembrava che il tempo stesse per finire. Come godersi l'ultimo tuffo in mare prima della fine dell'estate, o fare l'amore come se non ci fosse un domani: la stessa meravigliosa sensazione di supereroico coraggio, ultraumana gioia».

Anticipato dal primo singolo Veronica, N.2, già tra i brani italiani più suonati dalle radio, L’amore e la violenza vol.2 - dodici nuovi pezzi facili, è il nuovo lavoro del gruppo a poco più di un anno dall’uscita del precedente L’amore e la violenza, certificato disco d’oro per le vendite e trainato all’uscita da un singolo apripista come Amanda Lear. Se quelle de L'amore e la violenza erano canzoni d'amore in tempi di guerra, storie di un'era bellicosa e senza scampo che spera l'amore, quelle di questo volume 2 esplorano in modo specifico il campo d'azione centrale dell'intera storia della musica leggera italiana: quello della pura love song. L'amore e la violenza vol.2 è di fatto una raccolta di racconti a tema amoroso ambientati nel tempo della maturità e rappresenta anche una sfida, per i Baustelle, nel cercare un modo proprio, originale e lontano dal canone, di dire l'amore abbracciando il pop, affrontando un terreno così classico in modo personale giocando linguisticamente, musicalmente e idealmente con i suoi luoghi tradizionali.

Al Mamamia sarà presentato live in anteprima assoluta in Italia, ma i Baustelle delizieranno i tantissimi fan ovviamente anche con i brani storici che li hanno resi grandi.

Vista l’alta affluenza si consiglia l’acquisto del biglietto in prevendita online e nei punti vendita Ciaotickets e Ticketone.

Apertura porte ore 21:00, inizio concerto ore 22:30

Dopo il concerto si balla ovviamente fino alle prime luci del mattino con la migliore musica rock selezionata da Simone Xsky e Andrea Bartoccini. In sala Open Air spazio a Fabrizio Fattori, Tium e Giamma.