Il Mamamia chiude col botto: sabato Luché

Il rapper napoletano a Senigallia con Potere Summer Tour in esclusiva assoluta

sabato, 14 settembre 2019

Il Mamamia ha ancora tanta, tanta voglia di fare festa e soprattutto di far divertire i suoi fan. Per questo non vuole sentir ancora parlare di autunno. Sabato 14 settembre, però, ci sarà il grande party di chiusura della stagione estiva, una stagione che ha segnato ancora una volta la bella stagione della Riviera Adriatica con ospiti internazionali ed eventi che hanno dato lustro a tutta la regione.

Per questo il closing party non poteva essere da meno e sabato a salire sul palco sarà una rap star di fama nazionale: Luché. Il cantante napoletano è reduce da innumerevoli successi e dichi d’oro ed è pronto a far saltare i tantissimi fan che si stanno già accaparrando i biglietti in prevendita.

Luché arriva al Mamamia per presentare il suo ultimo album Potere. "Prima volevo soldi, mo voglio il potere" è la frase che più di tutte riassume il disco di Luché; da quando ha intrapreso la carriera solista, infatti, è stato spesso sottovalutato. "Malammore", disco della consacrazione mainstream è da poco diventato disco d'oro e non era facile trovare la formula giusta per superarlo; "Malammore" è stato infatti un disco tra i più importanti degli ultimi anni per il genere in Italia per merito della proposta così credibile e convincente.

Luché in "Potere" mantiene degli standard qualitativi altrettanto alti ma senza davvero ripetersi: nonostante la prima impressione sia quella del puro e semplice "more of the same", è invece vero che la scrittura del rapper napoletano si concentra innanzitutto su questa sua condizione di sottovalutato in un modo molto più umano dei precedenti lavori. Non manca inoltre la passionalità, per certi versi inedita: dalle scene di sesso di "Lv & Balmain" con il "troppo fan" Guè Pequeno, sempre on point nel flow e nelle metriche come suo solito, così come non manca la tenerezza in brani come "Gli altri", "Je Ce Credevo", "Dormiamo insieme". C'è anche tanto egotrip: la storia di Luché si presta benissimo a un racconto tanto comune nel rap come quello della rivalsa; ormai uomo, artista affermato e imprenditore di successo, Luché non si risparmia in giochi di flow e di parole.

"Potere" è allora il compimento di tutto quanto il rapper di Marianella ha vissuto fin qui: è avere la benedizione della scena rap tanto quanto di musicisti come Enzo Avitabile, è un disco ruvido, centrato, sincero, maturo da meritare il rispetto e la considerazione da parte di tutto lo Stivale.

Potere Summer Tour

Con l’attuale “Potere summer tour”, il rapper propone dal vivo tutti i brani tratti dall’ultimo album che ha conquistato ogni classifica, senza dimenticare i maggiori successi che hanno segnato definitivamente l’inizio della sua carriera. Da “Torna da Me” a “Potere” sino a “Lv & Balmain” feat. Guè Pequeno non mancherà inoltre occasione di ascoltare “O' Primmo Ammore”, brano il cui video sfiora le 11 milioni di views sulla rete, nonché colonna sonora della nota serie tv Gomorra.

Prevendite acquistabili su Ciaotickets e Ticketone.

Dopo il live si continua a ballare nei 10 mila metri quadrati di giardino, con i soliti tanti ambienti musicali differenti pronti ad accogliere ogni gusto musicale.