Al Mamamia in esclusiva assoluta Gazzelle

Previsto un grande successo di pubblico per la data di Senigallia

sabato, 3 agosto 2019

Dopo il successo del Summer Tattoo Festival è tempo di tornare a parlare di grandi concerti targati Mamamia. Il mese di agosto sarà inaugurato da un artista che sta scalando tutte le classifiche a una velocità straordinaria. Sabato 3 agosto a salire sul palco del Mamamia sarà Gazzelle, in esclusiva assoluta per la regione Marche.

GAZZELLE, all’anagrafe Flavio Pardini, è il giovane cantautore romano, tra i nomi di punta del panorama musicale italiano contemporaneo.

Inizia a suonare a livello amatoriale all'età di 22 anni in alcuni locali della capitale usando il proprio nome. A partire dal 2016 utilizza lo pseudonimo di Gazzelle, storpiatura del modello di scarpe Gazelle prodotte da Adidas, come egli stesso ha dichiarato. Il 9 dicembre 2016 pubblica il singolo Quella te, che attira l'attenzione della critica e dell'ambiente della musica indipendente. Il brano anticipa il suo primo album intitolato Superbattito e da cui verranno estratti anche i singoli Zucchero filato e Nmrpm. Prima della pubblicazione dell'album, il cantautore non aveva rivelato il proprio volto, pubblicando in rete solo alcune foto sfocate.

Successivamente pubblica i singoli Sayonara e Stelle filanti, inseriti nell'EP Plastica, uscito ad agosto 2017 in formato vinile. Segue la pubblicazione di Nero, Meglio così e Martelli, che, insieme ai due singoli precedentemente citati, verranno inclusi nella versione deluxe dell'album d'esordio, intitolata Megasuperbattito e pubblicata il 2 marzo 2018. Sempre nel 2018 esce il secondo album Punk che raccoglie numerosi consensi.

Caratterizzate da un sound ricercato e da arrangiamenti minimal, le sue canzoni contano milioni di ascolti (“Non sei tu” è stato certificato disco d’oro da Fimi/GfK Italia) e il suo primo tour, terminato a dicembre con tre date a Roma e Milano prodotte da Vivo Concerti, ha visto andare sold out oltre 90 live.

Con più di 2.100.000 stream, è in rotazione radiofonica il singolo “Sopra”. Il disco in uscita il 30 Novembre, dal titolo PUNK (Maciste Dischi/Artist First), inoltre, è stato già anticipato dai brani “Tutta la vita” (il video https://youtu.be/j1_pe1eJ1RU conta 900 mila views), che nei primi tre giorni dall'uscita ha raggiunto oltre 350.000 stream e a oggi conta oltre 2 milioni di ascolti, e “Scintille”.

Gazzelle arriva quindi al Mamamia con il Punk Tour, una serie di concerti nei migliori club italiani che ha già fatto riscuotere soldout in diverse date. C’è da aspettarsi quindi un grande pubblico e vista l’alta affluenza prevista, si consiglia di arrivare al Mamamia con anticipo.

Apertura porte ore 20:30, inizio concerto ore 22. Biglietti disponibili online, nei punti vendita Ticketone e in cassa.

Dopo il live si continua a ballare nei 10 mila metri quadrati di giardino con Tommy, Gianca, Loris Zerola, Klen, La Regina, Andrea Baroccini, Andrea Mercurio, Nooz, Fabrizio Fattori, Tium, Jaco, Frankie di Palma, Mat e Mr. Kevin.