Un sabato di fuoco con la stella Gemitaiz

Il rapper romano in esclusiva a Senigallia col Summer Tour 2019

sabato, 15 giugno 2019

Allerta meteo per il weekend e temperature alle stelle? Certo, perché al Mamamia arriva Gemitaiz! Uno dei rapper più popolari e amati della scena italiana sarà i super ospite esclusivo del club più underground del centro Italia.

Sabato 13 giugno tutti a scatenarsi nel giardino di 10 mila metri quadrati, perché Gemitaiz è carico più che mai e ha già annunciato sui suoi canali social che quello del Mamamia sarà un live stellare.

Dopo il successo del tour nei club con oltre 25 mila biglietti venduti e ben 10 soldout consecutivi, torna live uno dei performer più travolgenti della scena hip hop italiana. Il suo ultimo album «Davide» è infatti stato tra i 10 dischi più venduti del 2018, ma oltre ai brani del suo ultimo successo, l’artista porterà live anche le canzoni che lo hanno reso celebre in questi anni, compresi i tanti mixtape della serie «QVC».

Come detto, L’album «Davide», il suo terzo disco da solista, è stato al primo posto della classifica dei dischi più venduti nelle prime due settimane dalla sua uscita ed è stato certificato Disco di Platino. Un riconoscimento che rende giustizia alla sua carriera costellata di scossoni, anche personali.

Chi è Gemitaiz

Romano classe 1988, Gemitaiz, grazie a una poetica unica, un flow killer, tematiche e personalità da vendere, è uno dei rapper più seguiti della scena hip hop italiana. Capace di giocare con le metriche come pochi altri, è riuscito a creare un immaginario sonoro del tutto nuovo, in equilibrio perfetto tra le produzioni sempre originali ed innovative e le sue liriche.

Dopo la firma per Tanta Roba Label nel 2012, Gemitaiz presenta il suo primo album ufficiale da solista, L’Unico Compromesso. Due anni dopo pubblica assieme a MadMan l’album Kepler, 16 brani anticipati da Non Se ne Parla e dal singolo Instagrammo. Dopo il primo posto in classifica FIMI GFK, l’album “Kepler” raggiunge dopo due mesi dalla pubblicazione il riconoscimento Disco D’oro per le copie vendute.

Il 2016 è l’anno della conferma. Esce il nuovo album di inediti dal titolo Nonostante Tutto che spazza via tutti i risultati precedenti: Disco D’oro per le vendite in sole due settimane dall’uscita. Ma i successi per il rapper romano continuano, perché il 2017 inizia con un risultato decisivo: a febbraio, il singolo Bene estratto da Nonostante Tutto viene certificato singolo di Platino. Nell’aprile 2018 Gemitaiz ha capito che era giunto il tempo del terzo album, così ecco Davide. Album con svariate collaborazioni con artisti appartenenti alla scena hip hop italiana e non, tra cui Guè Pequeno, MadMan, Fabri Fibra e Coez.

Apertura porte ore 21:30, inizio concerto ore 22:30.

Vista l’alta affluenza prevista, si consiglia di acquistare il biglietto in prevendita, disponibile online e nei punti vendita Ticketone e Ciaotickets.

Dopo il live si continua a ballare nell’immenso giardino di 10 mila metri quadri con 6 ambienti musicali differenti e una miriade di djs. Nell’area hip hop Nich, Mat, Mr. Kevin e animazione Nueva Era. Nell’ambiente afro Fabrizio Fattori, Tium e Jack, nell’area indie Simone Xsky, Andrea Bartoccini e Andrea Mercurio, in sala trash La Regina, nell’area reggae e remember Tommy, Gianca e la voce di Monika Kiss. Infine nell’area techno David Scaloni e Klen.