I Finley in concerto

Al Mamamia gli intramontabili Finley

Sabato il Fresh Party con la band pop/rock più amata di sempre

sabato, 17 febbraio 2018

“Diventerai una star” cantavano i Finley nel lontano 2006. Poi sono diventati davvero delle star e di strada ne hanno fatta tantissima. La band pop-rock numero uno in Italia, per anni definiti i Green Day italiani, sono pronti a infiammare il Mamamia di Senigallia perché sabato 17 febbraio saranno i super ospiti del Fresh Party.

Proprio loro, nati artisticamente nel 2002 e recentemente tornati alla ribalta con l’album Armstrong, già campione di vendite, arrivano in esclusiva a Senigallia per infiammare il club più underground della regione. Un concerto da non perdere che ripercorre tutti i più grandi successi della band che ha accompagnato un'intera generazione e che continua ancora oggi a stupire.

Finley

I Finley nascono nel 2002 tra i banchi di scuola del Liceo Galileo Gailiei di Legnano. La band è la naturale evoluzione del rapporto di amicizia che lega i quattro musicisti. Nel 2006 pubblicano il loro disco d’esordio "Tutto È Possibile" che diventa in pochi mesi doppio disco di platino. A coronamento di un anno di successi, la band viene premiata con il prestigioso riconoscimento del Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards di Copenaghen. Nel giugno del 2007 i Finley pubblicano il loro secondo album: "Adrenalina". Nel 2008 la band partecipa alla 58a edizione del Festival di Sanremo, piazzandosi al quinto posto con il brano "Ricordi". Durante quella settimana pubblicano "Adrenalina 2", che diventa disco di platino e per circa un mese è il più venduto tra i partecipanti alla kermesse canora. In seguito al tour di "Adrenalina 2", nel novembre 2008, i Finley conquistano per la seconda volta il Best Italian Act agli MTV EMA’s di Liverpool. A novembre 2009 La band presenta un EP di brani inediti dal titolo "Band At Work", che anticipa l’uscita del terzo album "Fuori!". I Finley proseguono il loro cammino tra tour e nuovi impegni, collaborando con Edoardo Bennato al brano "Rinnegato" per MTV Classic Storytellers e realizzando per Disney il brano "Per La Vita Che Verrà", inserito nella colonna sonora del film Camp Rock 2: The Final Jam.

Nel 2012 i Finley sono producono il quarto disco "Fuoco e Fiamme". Ma la loro attività è più viva che mai e dopo varie conduzioni di programmi radio e Tv, persino su Sky, nel 2016 esce il singolo Il mondo, reinterpretazione dell'omonimo brano di Jimmy Fontana. Il 31 marzo scorso esce il singolo La fine del mondo, seguito a giugno dal singolo Odio il DJ e ad ottobre dal singolo 7 miliardi, che anticipano il nuovo album del gruppo, Armstrong, pubblicato lo scorso ottobre.

Apertura porte ore 21.30, inizio concerto ore 22.30. Prevendite disponibili online e nei punti vendita Ciaotickets.

E dopo il live si balla fino alle prime luci del mattino, perché il Fresh Party del Mamamia è così e non si cambia. In sala principale solo musica del terzo millennio, quel periodo che ha conosciuto grandi innovazioni come YouTube, il Millennium Bug, le Torri Gemelle, i video su YouTube, i primi cellulari a colori…

Sei pronto a fare un tuffo nel passato? Rock, hit, trash, tutti i più grandi successi anni Duemila. In sala Open Air invece la migliore afro remember con Tium, Menca e Giamma.