Tutta l’energia di Rkomi al Mamamia

Sabato il rapper in esclusiva con il Summer Tour

sabato, 29 giugno 2019

Dove gli occhi non arrivano - Summer Tour 2019. Questo il nome della serie di concerti estivi di Rkomi, nuova leva del rap italiano che negli ultimi anni ha conquistato tutto il conquistabile tra riconoscimenti, premi e collaborazioni con artisti di spicco.

Sabato 29 giugno al Mamamia di Senigallia arriva quindi Rkomi in esclusiva assoluta. Sulla scia dello straordinario successo ottenuto dall’uscita del suo nuovo album Rkomi è pronto per partire live con il “Dove gli occhi non arrivano summer tour”, l’atteso nuovo tour che lo vedrà protagonista per tutta l’estate tra principali festival, club e summer arena.

Straordinario talento della nuova generazione rap tra i più apprezzati nella scena odierna in grado di mettere d’accordo tutti, Rkomi, durante il suo “Dove gli occhi non arrivano summer tour” proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo album “Dove gli occhi non arrivano” uscito lo scorso 22 Marzo su etichetta Island Records e già ai vertici di ogni classifica.

Dopo essere entrato direttamente alla numero 1 della classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia, l’album “Dove gli occhi non arrivano” è un eccezionale e variegato mix di sonorità e melodie che s’intrecciano perfettamente con lo scorrevole ed eclettico flow del giovane artista milanese che con questo nuovo album si è confermato tra le penne più autorevoli della scena contemporanea. Un album pop e complesso allo stesso tempo dove la malinconia che lo contraddistingue si apre ad un caleidoscopio di nuovi mondi sonori.

Il disco si arricchisce di preziosissime e importanti collaborazioni con alcuni degli artisti più influenti del panorama musicale italiano. Da “Blu”, singolo featuring Elisa attualmente in rotazione radiofonica che ha anticipato l’uscita dell’album, a Jovanotti nel brano “Canzone”, e Sfera Ebbasta in “Mon Cheri”, all’interno dell’album non mancano inoltre le collaborazioni con Ghali in “Boogie Nights”, Carl Brave nel brano “Impressione” e con Dardust in “Visti dall’alto”

«Non vedo l’ora d’ intraprendere questa nuova tournée live che mi porterà in giro lungo tutta la penisola. Sarà un’estate impegnata ma piacevolmente in compagnia – dichiara Rkomi – ora più che mai sono pronto per dare il meglio sul palco.. Tengo in particolar modo alla dimensione dal vivo e in un viaggio in continua evoluzione sono pronto a sfidare me stesso e le mie possibilità per offrire ai miei fan uno show davvero carico di emozioni».

Accanto ai brani del suo ultimo lavoro, l’artista, durante le sue performance dal vivo, riproporrà al contempo i successi che hanno segnato definitivamente l’inizio del suo singolare percorso musicale.

Apertura porte ore 21.30, inizio concerto ore 22.30.

Ad aprire il live Velocy Raptus Dopo il live si continua a ballare nell’immenso giardino di 10 mila metri quadri con 6 ambienti musicali differenti e una miriade di djs. Nell’area hip hop Frankie di Palma, Mat, Nich, Mr kevin e animazione Nueva Era. Nell’ambiente afro Fabrizio Fattori, Tium e Jack, nell’area indie Nooz, Andrea Bartoccini e Andrea Mercurio, in sala trash La Regina, nell’area reggae e remember Tommy, Gianca. Infine nell’area techno Loris Zerola e Luca Bufarini.