Senigallia in delirio per Sfera Ebbasta e DPG

Senigallia in delirio per Sfera Ebbasta

Il re della trap music strega il Mamamia con la Dark Polo Gang

domenica, 11 giugno 2017

“La mia stella brilla in cielo in queste no-no-no-no-notti”. Impossibile togliersi dalla testa questo inciso, almeno per tutti coloro che ieri sera hanno assistito al primo grande concerto dell’estate targata Mamamia. La strofa è ovviamente quella di Sfera Ebbasta e la stella ha davvero brillato sabato notte, davanti a migliaia di fan in visibilio.

Il king della trap music arrivato in esclusiva a Senigallia con un live da urlo: come un treno ha sfornato tutte le sue hit, dalla già citata Notti a BRNBQ, passando ovviamente per Dexter. Poi anche una chicca, la nuovissima Tran Tran pubblicata solo pochi giorni fa e già destinata a diventare un successo.

Sfera Ebbasta, all’anagrafe Gionata Boschetti, è il ventiquattrenne artista originario di Cinisello Balsamo e già considerato come uno dei migliori rapper della nuova generazione contemporanea italiana e internazionale. Nel suo palmares può già vantare un disco d’oro, tre singoli certificati oro e altri tre certificati platino. Ha fatto scatenare il Mamamia soprattutto con i brani estratti dal disco omonimo Sfera Ebbasta, pubblicato nel settembre scorso per Universal. Tra le tracce più calde che hanno fatto sgolare i suoi fan anche Cartine Cartier e Figli di papà, senza parlare di Visiera a becco, Ciny e Bang Bang.

Insomma, il live di Sfera Ebbasta era un successo già annunciato visto che i suoi fan si erano accaparrati da giorni i biglietti in prevendita, ma un fiume umano ha raggiunto il club di via Fiorini riempiendo il Mamamia e facendo sentire il cantante a casa sua.

E non è stata da meno la Dark Polo Gang, il gruppo trap romano formato da DarkSide, Tony Effe, Pyrex, e Wayne. Anche loro hanno fatto scatenare tutti con le tracce estratte dall’album d’esordio Full Metal Dark, ma anche con le hit contenute dei dischi Crack Musica, Succo di Zenzero e The Dark Album. I momenti più alti sicuramente quelli che hanno visto la Dark Polo Gang intonare i successi Caramelle, Sportswear, Magazine e Spezzacuori.

Adesso il Mamamia ricaricherà le batterie per il concerto di Ghali di sabato prossimo, 17 giugno.