Tre Allegri Ragazzi Morti

Il Mamamia torna con un super concerto punk old style

Sabato i Tre Allegri Ragazzi Morti

sabato, 23 febbraio 2019

La pausa è terminata ed è tempo di tornare a fare sul serio per l’Alternative Music Club di Senigallia. Il Mamamia ha deciso di tornare in grande stile con un super concerto che richiamerà l’attenzione degli amanti della musica punk, perché sabato 23 febbraio saliranno sul palco i Tre Allegri Ragazzi Morti.

La band arriva a Senigallia con il Sindacato dei Sogni tour, serie di concerti che prende appunto nome dall’ultimo disco che ha riscosso notevole successo. Il disco arriva a tre anni dal precedente Inumani ed è pubblicato da La Tempesta, l’etichetta indipendente fondata proprio dai Tre allegri nel lontano 2000. Omaggio già nel titolo al rock psichedelico (sindacato dei sogni è la traduzione di The Dream Syndicate, il gruppo californiano esponente del movimento musicale paisley underground) il nuovo disco dei Tre allegri contiene molte dolcissime novità.

Il disco rimette al centro del sound l’incontro musicale tra Davide Toffolo, Luca Masseroni ed Enrico Molteni. Prodotto assieme a Matt Bordin (Mojomatics, Squadra Omega) Sindacato dei sogni è stato suonato con strumenti preziosi e registrato dai tre di Pordenone, affiancati da Andrea Maglia, in alcune sessioni estive all’Outside Inside Studio sul bordo del magico bosco collinare del Montello, vicino a Montebelluna.

Il concerto al Mamamia sarà l’occasione giusta per dare spazio a queste nuove canzoni ma anche (e soprattutto) per riproporre le tracce più belle e amate scritte in questi anni dai Tre allegri ragazzi morti.

Ad aprire il live i Mariachi Santa Maria del Rosario, altra band molto interessante.


Apertura porte ore 21.30 - Inizio concerto ore 22.30 - Prevendite disponibili online e in tutti i punti vendita di Ticketone e Ciaotickets

Dopo il live si continua ovviamente a ballare fino alle prime luci del mattino. In consolle Fabrizio Fattori, Tium, Alpha, Jack e Gianca (afroremember all stars), Simone Xsky, Andrea Bartoccini e Andrea Mercurio (rock), La Regina (trash).